ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




On. Azzolina non penalizzi i precari di religione. Faccia ritirare subito l'emendamento dell'On. Toccafondi



Gent.ma Onorevole Azzolina, siamo ormai alle battute finali del dibattito sulla scuola e sulla possibilità di modificare l'emendamento Toccafondi relativo ai docenti di religione.

Leggo nel suo curriculum  che è una docente, quindi nelle sua carriera,  ammesso che sia mai entrata a scuola, deve aver conosciuto qualche insegnante di Religione e posso solo dedurre che la sua esperienza deve essere stata molto negativa per giustificare il suo atteggiamento ostile.

Ormai è risaputo che è lei che si oppone con accanimento alla modifica dell'emendamento Toccafondi per gli irc. Al contrario di lei ho conosciuto dei colleghi di religione splendidi sia sul piano umano che culturale e ho parecchi anni più di lei, sia di età che di esperienza professionale. Lei è laureata in Filosofia e in giurisprudenza, quindi una persona acculturata, ma mi dispiace sottolineare  non di larghe vedute, soprattutto politiche. 

Ma lei lo sa che l'emendamento Toccafondi arrecherebbe il maggior danno ai docenti del Sud notoriamente bacino di voti per il M5s?  Il signor Grillo lo sa che lei con i suoi pregiudizi si sta giocando l'elettorato. Sa al Sud le modalità di voto si basano molto sulla famiglia e sugli amici. Presuppongono che lei intenda rimanere in carica a vita. Sa, quando andremo a votare sia il M5s che il PD e Italia Viva e i Leu ecc...rimpiangeranno amaramente di aver umiliato i docenti di religione escludendoli da un diritto previsto dalla legge 107/2015 e dalla legge 59/2017 voluta dai vostri partners di governo. Tanto le dovevo per correttezza professionale e 
sindacale.

Milano 12/12/19
Confsal - ANAPS
Prof.ssa Angela Loritto



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti