ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




Corsi di preparazione, per quale concorso? Dov’è il bando? A cosa e per cosa vi preparate? Chi sono i formatori?



Cari colleghi, in questi giorni molti di voi ci hanno telefonato perché sollecitati dai soliti sindacalisti ad iscriversi a corsi di preparazione per un “imminente concorso ordinario”. 

Premesso che ciascuno è libero di occupare il proprio tempo e le proprie risorse come meglio crede, ci sia consentito, tuttavia, porre a voi qualche domanda: Corsi di preparazione, per quale concorso? Dov’è il bando? A cosa e per cosa vi preparate? Chi sono i formatori?

Chi ha accreditato questi presunti formatori? Dov’è l’accordo, o meglio l’intesa, Miur, Sindacati, Cei? 
Sapete che sono diversi anni che gli stessi soggetti che oggi propongono corsi di preparazione per un “Imminente concorso ordinario” propongono altrettanti corsi per un altrettanto imminente concorso mai avvenuto? Sapete che questi soggetti autodefiniti grandi e unici sindacalisti sono gli stessi che per anni vi hanno proposto, con grande sicumera, ricorsi improponibili? Come si concilia l’invito di questi strani soggetti sindacalisti a partecipare a corsi di preparazione ad “un imminente concorso ordinario” con le loro stesse dichiarazioni contrarie allo stesso concorso ordinario? Sapete che al Ministero questi stessi sindacalisti per spiegare questa loro evidente contraddizione tra il loro dire e il loro fare, affermano che sono proprio gli Idr che vogliono il concorso ordinario? Sapete che a conferma di questa loro affermazione vengono mostrati presunti elenchi di quanti starebbero aderendo ai corsi di preparazione al concorso ordinario? Sapete che se il concorso fosse imminente ci sarebbe almeno una bozza del bando in attesa del bando definitivo? Qualcuno di questi soggetti vi ha mostrato una copia del bando, una copia della bozza o almeno una copia dell’accordo preliminare tra sindacati, Miur e Cei? 

Di certo ci sono soltanto le parole di qualche soggetto che vuole passare alla storia come il più grande manipolatore delle altrui legittime aspettative. Ultima domanda: quanti anni sono, cari colleghi, che vi fate manipolare da chi non si vergogna di promettere con-corsi e ri-corsi, tutto e il contrario di tutto per non darvi niente? Cosa non si direbbe e non si farebbe per una iscrizione mentre l’Insegnamento della religione cattolica affonda e con esso gli insegnanti. Che Dio ci benedica e aiuti tutti noi.


Prof. Francesco Sansone
per la Segreteria Nazionale ANAPS - CONFSAL

05/02/2020



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti