ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




Lettera aperta a don Daniele



Egregio don Daniele,
sono Alberto Borsò, come ho avuto modo di dirti in occasione dell’incontro degli insegnanti di religione al Pime di Milano, in data 3 marzo 2018, qualcuno ti mette spesso in bocca parole che se non sono tue sarebbe il caso di smentire.
Oggi gli stessi personaggi in pubbliche assemblee, in tutta Italia, affermano che gli insegnanti di religione devono prepararsi con l’acquisto di libri e iscrizioni a corsi di preparazione ad un imminente “concorso ordinario”. A conferma delle loro dichiarazioni i personaggi di cui sopra fanno riferimento ad una bozza di bando che il responsabile Cei del Servizio IRC, leggasi don Saottini, avrebbe già concordato con il Ministero.
Premesso che qualsiasi notizia di un concorso ordinario mette in ansia insegnanti con una esperienza anche ventennale, mi permetto di fare una duplice considerazione:
a)      Se la notizia di un bando già pronto è vera non capisco con quale criterio soltanto certe organizzazioni siano già in possesso del bando mentre altre, a tutt’oggi, siano discriminate e tenute all’oscuro.
b)      Se la notizia non è vera, come io credo e spero, sarebbe obbligo smentire ufficialmente quel qualcuno che sta millantando informazioni false e tendenziose abusando del nome di don Saottini.
Credo che la smentita sia necessaria, non solo per gli insegnanti ma anche e soprattutto come atto dovuto alla verità. Il silenzio del servizio nazionale IRC potrebbe essere interpretato come una conferma di quanto viene detto nelle assemblee.
Con rispetto.

Alberto Borsò
Milano, 14 febbraio 2020
 



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti