ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




Buon 1 maggio a tutti!



Quest’anno il 1° maggio 2020 coincide con uno dei più tristi periodi del nostro Paese, gli Italiani stanno affrontando l’emergenza sanitaria legata al Covid19 con la serietà e la dignità che li contraddistingue. Nel giorno della festa dei lavoratori molti stanno tremando per il timore di perdere il lavoro e molti altri si trovano in gravi difficoltà. Siamo tutti consapevoli che il disagio socio-economico che dovremo affrontare chiederà molti sacrifici a tutti, ma non dobbiamo perdere la fiducia nel futuro, anzi, mai come oggi è importante lottare per i diritti di chi lavora, per dare delle certezze a chi aspetta da anni il riconoscimento di diritti sanciti dalla nostra Costituzione. 

La vita di tutti è stata stravolta, piangiamo migliaia di morti e gioiamo per chi si è salvato. 

Un grazie al mondo della scuola, ai docenti di ruolo e non di ruolo che si sono reinventati, che sono vicini ai nostri ragazzi che li stanno aiutando a vivere questo momento dando loro una parvenza di normalità, che li supportano non solo didatticamente, ma soprattutto, psicologicamente. 

Ai giovani che per la prima volta si trovano ad affrontare una situazione così drammatica, dove l’isolamento e la mancanza di relazione che non sia virtuale li possa aiutare a riflettere sui valori della vita. 

Ai piccoli, ignari del pericolo, che con i loro occhi innocenti chiedono risposte. 

Agli anziani che affrontano con coraggio la privazione di poter vedere i propri cari, che stanno rinunciando con grande dignità ad un abbraccio . 

Ai politici che presto si troveranno a prendere delle decisioni importanti sul futuro di migliaia di lavoratori. 

A tutti Buon 1 maggio 

Prof.ssa Angela Loritto
Segreteria Confsal-ANAPS 



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti