ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




La ministra Azzolina non smette di ridicolizzare un problema così grave come la scuola



Non è ancora chiaro se lo faccia apposta oppure non si rende conto di quello che dice. 
Gravissimo in entrambi i casi. 
Paragonare la scuola a un puzzle? Ma siamo impazziti? 
La scuola dovrebbe essere un fiore all’occhiello in un Paese democratico! 
Investire nella scuola con intelligenza e rispetto per il patrimonio culturale che trasmette alle generazioni  è il  segnale che chi Governa riconosce il valore del passato  per trasmetterlo con passione alle generazioni che verranno in modo che i valori che ci contraddistinguono siano fondanti,  portanti per il presente e per il futuro. 
Purtroppo questo governo, e in particolare il M5S non smette mai di manifestare i propri limiti, con un PD completamente appiattito pur di restare al governo, incapaci di porre un limite al delirio di onnipotenza di Azzolina. 
Gravissimo, inoltre, con la corresponsabilità di tutto il Governo, il bando “europeo” per l’acquisto di 3 milioni di banchi. Scadenza il 30 luglio, consegna il 31 agosto indetto da Domenico Arcuri, uno dei tanti tecnici pagati profumatamente per sperperare il già misero denaro rimasto. 
I mobilieri italiani hanno dichiarato che non parteciperanno alla gara d’appalto perché non sono stati messi in grado di farlo. Non sono nemmeno stati  interpellati , non solo,  ma l’evidente perdita di lavoro avrà una inevitabile ricaduta sui posti di lavoro, con la messa in cassa integrazione di molti operai.. 
Siamo nel bel mezzo di una crisi economica di portata epocale e questo governo invece di garantire e rilanciare l’economia italiana, favorisce quella straniera? Ci hanno proprio presi per gli utili idioti  su cui far passare tutto! 
Per non parlare del terribile dramma che sta consumando i precari: concorsi, supplenze, cambio di modalità di accesso alle graduatorie provinciali a poco più di un  giorno dalla loro chiusura, totale insicurezza del  futuro... 
Sordi agli appelli di tutti con l’arroganza di chi non sa, ma ha la presunzione di essere al di sopra degli altri. Purtroppo settembre è alle porte e sarà un dramma annunciato ed inevitabile. 

Milano, 5 agosto 2020 
Confsal - Anaps 
Segreteria Nazionale  





<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti