ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




Comunicato Confsal - Anaps 13 agosto 2020


Ricorsi, gradutorie Idr 2004 e immissioni in ruolo


COMUNICATO CONFSAL ANAPS GRADUATORIE IDR 2004 E RICORSI   

Abbiamo ricevuto il parere dei nostri tre studi legali che avevamo interpellato per conoscere la reale e seria possibilità di fare ricorso contro il numero delle immissioni in ruolo degli Idr. Il parere concorde dei nostri legali è che il ricorso al TAR non è ammissibile perché la questione è eventualmente materia poltico - sindacale e non giuridico amministrativa. 

 Pertanto l 'ANAPS  NON PROCEDERÀ  A PROPORRE RICORSI CHE A PARERE DEI PROPRI AVVOCATI NON SONO PROPONIBILI.   

 Abbiamo voluto verificare seriamente la possibilità di contrastare l'operato del governo anche con eventuali ricorsi ma dobbiamo prendere  atto che l'unica strada percorribile è l'azione concorde tra politica e sindacati. 

 Nessuno, se ha un minimo di onestà, può negare che l'ANAPS da sempre ha cercato la sistemazione di tutti i precari storici valorizzando il loro servizio e la loro idoneità abilitante. Altri hanno privilegiato posizioni particolari incuranti del fatto che spesso contrastavano con l'interesse di tutti. Il parere dei nostri avvocati è un contributo che gli iscritti Anaps offrono GRATUITAMENTE a tutti gli Idr iscritti e non iscritti interessati ad eventuali ricorsi. 

 Ciascuno faccia di questo nostro contributo quello che crede più opportuno, ma è difficile credere che tanti che fino a ieri erano disinteressati, se non ostili agli Idr, adesso improvvisamente abbiano trovato un serio interesse per questi docenti e per questa materia,  

 Altrettanto gratuitamente vi diamo un semplice consiglio: "diffidate di quanti sono diventati improvvisamente esperti  di concorsi e di ricorsi" e poi fate come vi pare. Noi non venderemo la verità è la serietà professionale dei nostri Avvocati per raccattare qualche iscrizione sindacale.   

 Milano, 13 agosto 2020 

 Confsal – Anaps Segreteria Nazionale



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti