ANAPS-NOTIZIE - A.N.A.P.S Milano

Logo
Title
Vai ai contenuti

ANAPS-NOTIZIE




NON L'HO DECISO IO



Il presidente dell'INPS dr Tridico ha giustificato il proprio "notevole  aumento di stipendio " con una frase che è un programma : "l'aumento del mio stipendio ? NON L ' HO DECISO IO ".

Cari colleghi il problema,  a mio avviso, non è tanto lo  stipendio e l'inopportunita' di un così notevole aumento  ma la gestione stessa dell'INPS  che è scandalosa. Troppi problemi, troppi ritardi, troppi errori, troppe complicazioni! Presidente Tridico Lei sa quanti lavoratori italiani non hanno ancora percepita la Cassa integrazione per il periodo del lockdown Presidente Lei sa che un errore dell'INPS, dico un vostro errore, il più delle volte interrompe l'erogazione dell 'assegno e per porvi rimedio bisogna fare ricorso amministrativo  all 'INPS che non RISPONDE MAI e dopo 90 giorni si è costretti a ricorrere al Giudice,   pagando naturalmente un  avvocato? E intanto l 'assegno rimane sospeso! 

Presidente Lei sa che molte direzioni provinciali dell 'INPS arbitrariamente negano il sussidio di disoccupazione AI PRECARI DELLA SCUOLA perché non accettano il ritardo che lo Stato, proprio lo Stato, impiega a versare i contributi di questi lavoratori? Presidente Lei sa che la maggior parte dei solleciti che servono al suo Istituto per interrompere le pensioni, soprattutto le pensioni di invalidità, vengono inviate con raccomandata nel mese di Agosto?  Si, proprio in Agosto quando le badanti sono in ferie, i Patronati sono chiusi. Ma perché tanti solleciti in Agosto? Non si giustifichi con l'emergenza Coronavirus!

"Queste trappole, questi ritardi, queste procedure esistono da anni! È UN SISTEMA! È IL VOSTRO SISTEMA che non si cura dei disagi e dei danni che procura ai propri amministrati, soprattutto ai più deboli, proprio a quelli che hanno più difficoltà a difendersi. A difendersi da chi? Da VOI!

Presidente Tridico non cominci a dare i numeri e non ci propini interminabili statistiche !Guardi piuttosto a tutti quelli che non hanno ancora percepito la Cassa integrazione o la pensione! Secondo Lei questi lavoratori come fanno a tirare avanti?

Non si preoccupi di rispondere a questa normale, quasi  banale domanda di un normale lavoratore, conosco già la sua risposta :"NON L'HO DECISO IO" Ma allora se Lei non decide niente ma perche prende lo stipendio???

Prof . Alberto Borso Segreteria Nazionale 



<<< indietro


Associazione Nazionale Autonoma Professionisti Scuola
(ANAPS)
20131 Milano, Viale Gran Sasso, 22
Tel.: 02-55230697  Fax: 02-55230697

C. Fiscale: 97501450155

Torna ai contenuti